venerdì 9 settembre 2011

Il sindaco piange miseria, ma poi...


Maurizio Mangialardi


L'ANTEFATTO
Centomila euro al Tennis team e altrettanti agli avvocati esterni

Senigallia non ha bisogno di pagliacciate declamate con tanto di fascia tricolore. Le parole di un sindaco che vorrebbe scendere in piazza contro il Governo centrale per giustificare la voglia smisurata di aumentare le tasse per i cittadini sono inaccettabili.
Mangialardi, invece di dire castronerie politiche, giochi a carte scoperte. Dica chiaramente che ha deciso di aumentare ancora una volta i costi dei servizi per i cittadini (già tutti aumentati nel corso dell’ultimo anno) e spieghi che ha deciso di vessare ulteriormente i contribuenti senigalliesi. Senza per questo gridare istericamente contro il Governo per pararsi le spalle da manovre irresponsabili e inutili che farebbero crollare la sua pur non irresistibile popolarità.

Ci spieghi il sindaco perché mentre piange miseria e accusa il Governo centrale di tagliare i fondi, i soldi per i soliti noti ci sono sempre in abbondanza. Ci spieghi perché le solite associazioni continuano a ricevere contributi di migliaia di euro. Dove trova Mangialardi i soldi, se poi lamenta che non ci sono per i servizi sociali? Ci spieghi perché mentre minaccia l’associazionismo sportivo di aumentare le tariffe per palestre e servizi regala all’Associazione Tennis Team 100 mila euro per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo che verrà utilizzato e gestito solo da quella associazione?

Ci spieghi ancora perché, invece di cercare il dialogo con i cittadini, Il sindaco investe, in un anno, oltre 100 mila euro per pagare profumatamente studi legali esterni al Comune. Il tempo delle bugie e dei fessi pronti a bere ogni minestrone è finito. Mangialardi non pensi di avere a che fare con un popolo di beoti.

Roberto Paradisi

1 commento:

  1. Mi aspetto che il sindaco Mangialardi risponda con chiarezza a queste domande,lui che ha tanto tempo di apparire in tv e controllare l'inquadratura per vedere se viene bene!

    RispondiElimina